Prima di partire con qualsiasi pubblicazione, è molto importante concentrarci sul contesto e sulla strategia social da creare.
In questa prima fase andremo a stabilire lo scenario, i punti di forza, gli obiettivi e i tuoi target.
In seguito capiremo quale strategia adattare e su quali leve principali declinare le narrazioni social che andremo a sviluppare.
Indagheremo insieme qual è lo scenario in cui il brand si inserisce e quali sono i valori, le attività, le giornate e i trend che può comunicare sui social.
Analizzeremo insieme quali sono i punti di forza che il brand può esercitare nella comunicazione social e come scegliere di riconvertire quelle che sono percepite come difficoltà.
Capiremo insieme a quali obiettivi di comunicazione social coincidono i target a cui ci rivolgiamo. Misureremo i risultati e correggeremo il tiro quando ce ne sarà bisogno.
Andremo a definire delle leve su cui adatteremo il nostro tono di comunicazione. Le leve ci serviranno per stabilire dei punti focali dove far convergere visual e copy del calendario.
Alla fine di ogni campagna seguirà un report dettagliato in cui andremo a capire quante persone abbiamo raggiunto e cosa migliorare o cambiare a seconda dell’obiettivo stabilito.
La nostra pianificazione dei contenuti avviene attraverso un calendario condiviso con il cliente.
All’interno di Mamma Studio, per favorire il controllo in simultanea dei lavori, utilizziamo Google Drive.
Verrai abilitato all’utilizzo di un foglio Sheet e di altre cartelle dove, a seconda delle scadenze prefissate nel piano editoriale, troverai tutti i materiali.
Seguirai passo a passo il lavoro e potrai commentare o chiedere modifiche ai post.
Mamma Studio è un progetto di Tands Advice Srls.
Via Bastione Mediceo 80, 51100 Pistoia
raffaele@mammastudio.it – +39 339 319 8748 | P.I. 02053330474
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