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cresci e fatti bello coi social

Vai piano e fai il
piano di comunicazione

Vai piano e fai il piano di comunicazione

Prima di partire con qualsiasi pubblicazione, è molto importante concentrarci sul contesto e sulla strategia social da creare.
In questa prima fase andremo a stabilire lo scenario, i punti di forza, gli obiettivi e i tuoi target.
In seguito capiremo quale strategia adattare e su quali leve principali declinare le narrazioni social che andremo a sviluppare.

Scenario

Indagheremo insieme qual è lo scenario in cui il brand si inserisce e quali sono i valori, le attività, le giornate e i trend che può comunicare sui social.

Punti di forza

Analizzeremo insieme quali sono i punti di forza che il brand può esercitare nella comunicazione social e come scegliere di riconvertire quelle che sono percepite come difficoltà.

Obiettivi e target

Capiremo insieme a quali obiettivi di comunicazione social coincidono i target a cui ci rivolgiamo. Misureremo i risultati e correggeremo il tiro quando ce ne sarà bisogno.

Leve principali

Andremo a definire delle leve su cui adatteremo il nostro tono di comunicazione. Le leve ci serviranno per stabilire dei punti focali dove far convergere visual e copy del calendario.

La mamma la sa lunga: il suo metodo per le campagne (in breve)

Gli obiettivi aziendali (crescita, notorietà, vendita ecc…) diventeranno obiettivi di marketing in modo da poterli declinare in campagne social.
Una volta definito l’obiettivo più consono all’attività che l’azienda intende svolgere, definiremo il budget da investire per avere un ritorno ottimale e il target al quale rivolgersi. Sarà un lavoro in tandem in cui ci confronteremo per capire i vostri punti di forza, i vostri attuali clienti e quelli nuovi che eventualmente vorrete andare a colpire.
Infine, ma non per importanza, andremo a creare e implementare delle creatività studiate ad hoc per l’obiettivo scelto. Notorietà, interazione, traffico al sito, ogni azione deve avere un contenuto preciso e ben studiato per raggiungere l’obiettivo definito.

Alla fine di ogni campagna seguirà un report dettagliato in cui andremo a capire quante persone abbiamo raggiunto e cosa migliorare o cambiare a seconda dell’obiettivo stabilito.

Scriviamo sul diario
il nostro calendario

Scriviamo sul diario il nostro calendario

La nostra pianificazione dei contenuti avviene attraverso un calendario condiviso con il cliente.
All’interno di Mamma Studio, per favorire il controllo in simultanea dei lavori, utilizziamo Google Drive.
Verrai abilitato all’utilizzo di un foglio Sheet e di altre cartelle dove, a seconda delle scadenze prefissate nel piano editoriale, troverai tutti i materiali.
Seguirai passo a passo il lavoro e potrai commentare o chiedere modifiche ai post.